TIROCINI NELLE BOTTEGHE DI MESTIERE E DELL'INNOVAZIONE

Al via i tirocini nelle Botteghe di Mestiere e dell’Innovazione

Al via i tirocini formativi nelle botteghe di mestiere e dell'innovazione promossi da Italia Lavoro.

Se:

- sei disoccupato,
- hai tra i 18 e 35 anni non compiuti,
- sei cittadino italiano e godi dei diritti civili e politici, ovvero sei cittadino dell’Unione Europea, o cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno in Italia territori, puoi presentare la tua candidatura in una delle Botteghe ammesse ai finanziamenti.
Potresti così svolgere un tirocinio di 6 mesi in un’azienda o in un laboratorio artigianale e ricevere una borsa mensile di 500 euro lordi oltre ad avere la possibilità di entrare nel mondo del lavoro.

Per partecipare occorre presentare domanda di iscrizione nella piattaforma dedicata
www.botteghemestiereinnovazione.it.

E' possibile candidarsi ad una sola bottega: entro il 30 giugno 2016 (per partecipare alle Botteghe del primo elenco) e  a partire dal 4 luglio ( per le Botteghe del secondo elenco).

Si ricorda che per iscriversi sono necessari i seguenti documenti:
- copia del documento d’identità in corso di validità (o permesso di soggiorno se sei un cittadino extracomunitario);
- copia del certificato di iscrizione al Servizio competente che attesta lo stato di disoccupazione o autocertificazione dello stato di disoccupazione;
- curriculum vitae in formato europeo con l’autorizzazione al trattamento dei dati.

I format sono disponibili sul sito
www.botteghemestiereinnovazione.it