Servizio di rimozione forzata e custodia dei veicoli

CONVENZIONE PER LA RIMOZIONE DEI VEICOLI

Con Determina del Comando di P.M. n° 47 del 20.02.2014 è stata approvata la "Convenzione per la rimozione forzata e la custodia dei veicoli" in applicazione delle sanzioni accessorie previste dal Codice della Strada.

Si riportano di seguito alcune indicazioni utili per la restituzione dei veicoli rimossi.

I veicoli rimossi dal Carro attrezzi, vengono custoditi nei depositi delle ditte autorizzate sino al ritiro.

Chi
Può richiedere la restituzione il proprietario o il conducente del veicolo rimosso, oppure altra persona munita di delega e documento del delegante.

Come
Per la restituzione del veicolo rimosso è necessario rivolgersi al Comando di Polizia Municipale che procederà al rilascio di apposita autorizzazione al ritiro. Per ritirare il veicolo occorre presentarsi muniti di patente di guida e, nei casi previsti, delega dell'avente diritto.

Quando
Tutti i giorni dalle ore 08,00 alle ore 20,00 presso il Comando di Polizia Municipale sito in Piazza San Domenico 1

Quanto costa
Il costo della rimozione è determinato secondo le tariffe riportate nel disciplinare per l'affidamento del servizio e varia a seconda del numero di giorni in cui il veicolo è stato tenuto in custodia e va pagato direttamente alla ditta che ha eseguito l'operazione.
Il custode ha diritto alla ritenzione del veicolo fino alla corresponsione delle spese di rimozione e custodia.

Il titolare del procedimento è il Comando di Polizia Municipale.
Per informazioni:
telefono 0833*502211 mail: poliziamunicipale@comune.casarano.le.it