Messaggio del Sindaco per l’inizio dell’anno scolastico 2016/2017

Gli anni trascorsi tra i banchi di scuola sono destinati a restare tra i ricordi più genuini della vita di ognuno di noi. Con questa consapevolezza rivolgo il migliore augurio di buon avvio di anno scolastico a quanti, in questi giorni, danno il via al loro lavoro quotidiano negli Istituti Scolastici della nostra città.

A Dirigenti, insegnanti, collaboratori e soprattutto a studenti e genitori, alle prese con i sacrifici che il difficile, ma quanto mai stimolante, “obbligo” scolastico richiede ma tutti certi che tale impegno, con la reciproca collaborazione, possa diventare un’appassionante viaggio nella maturazione e nella crescita dei cittadini “responsabili” di domani.

Anche grazie alle sfide intraprese negli ultimi anni dal Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, tale approccio all’impegno civico sta già trovando concreta attuazione, con un forte stimolo anche per l’azione di noi amministratori “adulti”.

A tutti un Buon anno scolastico, a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale, che possa essere all’insegna della serenità e della più fattiva collaborazione.

Casarano, 12 settembre 2016

Dr. Gianni Stefano