Errore nel caricamento del componente: com_zoocart, Componente non trovato

FATTURAZIONE ELETTRONICA - COMUNICAZIONE AI FORNITORI

Dal 31 marzo 2015 decorrono gli obblighi in materia di fatturazione elettronica di cui al Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 118 del 22 maggio 2013, così come anticipati dal Decreto Legge n. 66/2014.

Da questa data è obbligatorio per i fornitori del Comune di Casarano di emettere le fatture solo in formato elettronico.

Le fatture elettroniche, predisposte come documenti digitali XML (eXtensible Markup Language), secondo il formato della FatturaPA, e firmate digitalmente dovranno essere trasmesse tramite uno dei canali previsti (PEC,SDICOPP, SPCCOOP, SDIFTP, WEB) al Sistema di interscambio (SdI).

I documenti s’intenderanno ricevuti dal Comune di Casarano solo a fronte della notifica della ricevuta di consegna da parte del SdI.

Le fatture elettroniche hanno gli stessi contenuti informativi di una fattura cartacea, ma il formato prevede l’indicazione obbligatoria delle informazioni indispensabili per la corretta trasmissione della fattura al destinatario, quali il Codice Univoco Ufficio (CDU) dell’indice IPA.

In assenza del codice univoco la fattura viene rifiutata dal Sistema.

Di seguito sono riportati i CDU relativi agli uffici di riferimento:

Settore I - Affari Generali: 3WBWFU

Settore II - Servizi Finanziari: UFN28X