APRONO NELL’AMBITO TERRITORIALE SOCIALE DI CASARANO I CANTIERI DI CITTADINANZA.

Partono i “Cantieri di Cittadinanza” dell’Ambito Territoriale Sociale di Casarano che impiegheranno per 6 mesi 27 beneficiari residenti nei Comuni afferenti all’Ambito (Casarano, Collepasso, Matino, Parabita, Ruffano, Supersano, Taurisano).

I cantieristi verranno inseriti in percorsi di inclusione socio lavorativa attraverso l’attivazione di tirocini all’interno degli stessi Comuni.
La selezione è avvenuta attraverso un Avviso Pubblico rivolto a disoccupati di lunga durata, inoccupati e persone in particolari condizioni di fragilità sociale. Sono state presentate ben 130 candidature per 3 progetti. In base alle risorse messe a disposizione dalla Regione per l’Ambito- pari a circa 73 mila euro- dopo un lungo iter amministrativo che ha visto impegnato l’Ufficio di Piano di concerto con il Centro per l’Impiego di Casarano, è stato possibile ammettere a finanziamento n. 27 istanze.
Le unità saranno impegnate in progetti a supporto degli Uffici Comunali nelle attività amministrative e di manutenzione del patrimonio pubblico.